IT CENTRIC
Compliance

Politica della qualità

Per garantire efficienza interna e soddisfazione del cliente, IT Centric ha istituito un sistema di gestione qualità conforme agli standard ISO 9001:2015. Considerando il contesto organizzativo e le esigenze delle parti interessate, IT Centric ha definito il proprio campo di applicazione e identificato rischi e opportunità per i processi correlati.

Politica della Sicurezza delle Informazioni

IT Centric si impegna a preservare la riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni, dando priorità alla tutela degli asset aziendali e delle persone fisiche coinvolte. L’azienda si impegna a sviluppare e mantenere un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni conforme alla norma ISO/IEC 27001, al fine di garantire il soddisfacimento dei requisiti normativi e perseguendo il miglioramento continuo delle prestazioni.

Codice Etico

IT Centric S.p.A.   adotta il Codice Etico e il Modello 231 per promuovere specializzazione, competenza e innovazione, mantenendo un forte focus sulle esigenze dei clienti. Il Codice Etico costituisce la base della vita aziendale e integra il Modello 231, garantendo elevati standard di condotta e mitigando i rischi di reati. Un Organismo di Vigilanza monitora l’osservanza di tali principi, evidenziando l’impegno di It Centric verso un’etica aziendale di qualità e trasparenza.

Whistleblowing

IT Centric S.p.A. ha implementato una politica di Whistleblowing in conformità con il D. Lgs. 10 marzo 2023 n. 24, offrendo diversi canali interni per segnalazioni confidenziali. La piattaforma consente di inviare segnalazioni in modo agevole e veloce, garantendo totale riservatezza. È essenziale fornire dettagli circostanziati nella segnalazione, inclusi fatti e informazioni sul soggetto segnalato. Dopo l’invio, verrà fornito un codice di verifica per accedere e monitorare lo stato della segnalazione.