IT CENTRIC
Compliance

Politica della qualità

Per garantire efficienza interna e soddisfazione del cliente, IT Centric ha istituito un sistema di gestione qualità conforme agli standard ISO 9001:2015. Considerando il contesto organizzativo e le esigenze delle parti interessate, IT Centric ha definito il proprio campo di applicazione e identificato rischi e opportunità per i processi correlati.

Politica della Sicurezza delle Informazioni

IT Centric si impegna a preservare la riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni, dando priorità alla tutela degli asset aziendali e delle persone fisiche coinvolte. L’azienda si impegna a sviluppare e mantenere un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni conforme alla norma ISO/IEC 27001, al fine di garantire il soddisfacimento dei requisiti normativi e perseguendo il miglioramento continuo delle prestazioni.

Codice Etico

IT Centric S.p.A.   adotta il Codice Etico e il Modello 231 per promuovere specializzazione, competenza e innovazione, mantenendo un forte focus sulle esigenze dei clienti. Il Codice Etico costituisce la base della vita aziendale e integra il Modello 231, garantendo elevati standard di condotta e mitigando i rischi di reati. Un Organismo di Vigilanza monitora l’osservanza di tali principi, evidenziando l’impegno di It Centric verso un’etica aziendale di qualità e trasparenza.

Whistleblowing

IT Centric S.p.A. ha implementato canali di segnalazione in conformità con il D. Lgs. 10 marzo 2023 n. 24. Cliccando sul pulsante sottostante sarà possibile inviare, in modo agevole e veloce, una segnalazione scritta direttamente dalla piattaforma informatica dedicata. Nel contenuto della segnalazione è essenziale fornire dettagli circostanziati. Per maggiori informazioni su come e cosa segnalare, ti invitiamo a leggere l’informativa qui allegata. Dopo l’invio, verrà fornito un codice di verifica per poter accedere alla piattaforma e monitorare lo stato della segnalazione.