IT CENTRIC, Il salvataggio dei dati aziendali: i suggerimenti del nostro esperto per la protezione delle tue informazioni.

La Giornata Mondiale del Backup è un evento che ogni anno ricorda l’importanza della protezione dei dati, siano essi privati o aziende  che utilizzano la tecnologia. Sebbene sia facile creare, modificare e conservare i dati in modo digitale, non è altrettanto facile proteggerli. In questa occasione abbiamo intervistato il nostro IT Architect,  dott. Marco Di Stefano, per sottolineare il valore del dato e l’importanza delle strategie di backup da adottare, al fine di contestualizzare le soluzioni che IT Centric offre e mette in campo della cyber security. Di Stefano ha sottolineato come il backup dei dati sia imprescindibile e oggetto di attenzione costante e puntuale;

La perdita dei dati può avere risvolti più o meno significativi, può causare danni di immagine oppure danni economici, è importante assicurarli con procedure adeguate ed affidandosi ad esperti del settore che possono, a secondo delle situazioni, delle necessità e dell’ambito operativo, scegliere le tecniche efficaci per l’intento. Noi di IT Centric abbiamo le competenze e il know how per poter suggerire soluzioni atte a mettere in sicurezza le informazioni e la protezione dei Vostri dati aziendali; 

il nostro team è pronto a sopperire e tutelare i dati e le informazioni a fronte di attacchi informatici, a causa di un evento imprevisto e casuale, quale possa essere un guasto di server o dispositivi, a seguito di furti e/o smarrimenti; siamo in grado di trattare dati sensibili e in base alla diversa natura del dato possiamo mettere in campo le giuste tecnologie e le corrette metodologie per poter conservare, storicizzare e ripristinare in tempi rapidi il dato danneggiato oppure perso. Nella salvaguardia del dato lavoriamo nel mondo delle cause, cercando di anticipare gli eventi, vogliamo creare la giusta percezione del pericolo al fine di poter rendere il backup la procedura cardine per la sicurezza digitale.

Vi lascio con una riflessione: ognuno di noi ha sempre copiato e fotocopiato  documenti importanti, conservandoli quindi archiviando dati ed informazioni per non perderli, oggi, nell’era digitale è ancora più importante continuare a praticare ciò, ovvero mettere in sicurezza i propri dati, avvalendosi delle conoscenze e dei consigli del nostro Team di esperti.>>

In conclusione, il salvataggio dei dati è un’attività importante che tutti dovrebbero fare regolarmente, la giornata mondiale del backup potrebbe suggerire di effettuare la copia dei dati almeno una volta all’anno, meglio mettere in sicurezza il nostro patrimonio digitale procedendo alla salvaguardia dei dati con attività schedulate ed organizzate.

Ci sono molte opzioni disponibili per salvaguardare i tuoi dati, che tu sia un privato o un’azienda, è importante scegliere il metodo giusto per le tue esigenze specifiche. Utilizzando i metodi e le soluzioni proposte da IT Centric con le indicazioni del nostro esperto, puoi proteggere i tuoi dati e assicurarti che siano al sicuro in caso di perdita, furto o danneggiamento dei dispositivi. 

In questo ambito IT Centric garantisce un servizio completo, sicuro ed affidabile conferendo valore ai servizi su diversi parametri.

 Diffondere la “cultura” del Backup ha un valore notevole, in un mondo digitale e costantemente dematerializzato, proteggere i dati significa tutelare il Nostro futuro.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn