L’aumento della complessità delle reti, l’incremento dell’adozione tecnologica e dei servizi collegati, la crescita esponenziale dei dati, l’utilizzo delle tecnologie digitali e l’inadeguato livello di sicurezza rendono le reti più che mai vulnerabili. I cyberattacchi mettono a repentaglio il business aziendale, con ingenti perdite economiche.
Il solo allestimento di firewall e altre difese perimetrali più potenti non è sufficiente. Le sfide multidimensionali della sicurezza cibernetica richiedono un approccio manageriale comprensivo per consentire all’azienda di supervisionare e coordinare tutti gli elementi di sicurezza, ivi comprese politiche, procedure, tecnologie e persone. Seguendo questa politica IT Centric ha formato nel corso degli anni figure professionali specializzate in ambito Security che, associato allo studio metodico, hanno maturato esperienza di alto livello nella erogazione di servizi in tutte le fasi del processo di gestione della sicurezza.
Dal supporto alla progettazione, fino alla gestione dell’infrastruttura in produzione. Esistono diverse fasi che richiedono un coinvolgimento di esperti in materia di information security: