IT CENTRIC-NEW EDUCATION FORUM

IT Centric ha partecipato  come uditore alla prima edizione del New Education Forum tenutasi presso la sala consiliare della Camera di Commercio di Caserta. Durante l’evento ci sono stati interventi dei rappresentanti del Parlamento Europeo e della Commissione Europea, autorità nazionali, regionali e locali ed esperti di istruzione e formazione di diversi Paesi, L’evento, coordinato dalla Poject Manager Miriam Lanzetta( Lascò) e promosso dal CIE Center for Innovative Education, ha incontrato tre temi principali: il ruolo della scuola per il benessere psico-fisico e sociale dei giovani, il nuovo ruolo dei docenti e formatori e la digitalizzazione.

Il New Education Forum è una piattaforma internazionale che integra leader e innovatori nei settori dell’istruzionem della formazione e del mercato del lavoro per approfondire  le sfide e le opportunità per ls formazione in Europa. Ogni edizione vede la partecipazione di rappresentanti della CE e del Parlamento Europeo, istituzioni di ricerca , multinazionali e autorità nazionali e  locali. L’evento è ospitato ogni anno in diverse città europee, per raccogliere spunti e consigli che codividiamo durante gli incontri regionali annuali e regionali annuali ospitati dalle istituzioni europee di

Previous slide
Next slide

Bruxelles. Per IT Centric, l’incontro è stata un’occasione per confrontarsi con altre realtà  che trattano tematiche simili, come la digitalizzazione anche nel campo della formazione e dell’istruzione. L’azienda ha avuto modo di confrontarsi  e di scambiare idee con esperti del settore provenienti da diverse parti del mondo. In particolare, IT Centric , ha partecipato  con grande entusiasmo come uditore alla sessione sul nuovo ruolo dei docenti e formatori, discutendo o le proprie soluzioni tecnologiche per supportare l’inclusione nella formazione e l’istruzione e digitalizzazione. L’evento è stato un successo anche per IT CENTRIC, che ha avuto modo di consolidare la propria presenza nel settore della formazione e dell’istruzione. La partecipazione al New Education Forum ha inoltre permesso all’azienda di accrescere la propria visibilità a livello internazionale e di confrontarsi con esperti e innovatori del settore provenienti da tutto il mondo.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

 

I