It Centric aderisce al consorzio s3k

A partire dal 2020, IT Centric ha aderito al Consorzio S3K. 

Il Progetto “S3K” mira ad aggregare alcune delle principali aziende nazionali nel campo del Cyberspace (Security & Intelligence, Protezione delle Infrastrutture Critiche e Cyber Security) al fine di valorizzare le iniziative lanciate dai piccoli e medi imprenditori sfruttando appieno la loro capacità di creare sinergie tra di loro con un obiettivo finale da proporre sia al mercato pubblico che quello privato soluzioni fisiche e logiche, integrate e multidisciplinari. 

La sicurezza informatica è una guerra con i suoi attacchi e minacce, le sue misure di difesa e contromisure, mentre è allo stesso tempo una corsa di velocità eseguita come uno sprint dagli hacker.

Pertanto, S3K si pone l’obiettivo di fornire una risposta di mercato completa e innovativa come l’assenza di un entità industriale nazionale rende impossibile affrontare in modo esteso le principali sfide tecnologiche del nuovo millennio derivante dal cyberspazio. Il cyberspazio è composto da cinque dimensioni essenziali, e le relative combinazioni tra loro, da cui possono essere generati diversi tipi di rischi: capacità di calcolo, reti, software, dati, persone. L’obiettivo è attivare capacità integrate e multidisciplinari che permettano a un’organizzazione di raggiungere in modo affidabile gli obiettivi prefissati, avere la capacità di affrontare le minacce e di operare garantendo il più possibile l’integrità dei sistemi e delle infrastrutture nel rispetto delle politiche e delle procedure aziendali.

S3K ha deciso di perseguire la progettazione di soluzioni di sicurezza avanzate, facendo dell’innovazione e dell’eccellenza le peculiarità del marca. Altro importante traguardo sarà la continua ricerca della soddisfazione del cliente, garantendo sempre l’assoluto eccellenza delle soluzioni proposte, massima affidabilità e impegno costante per la qualità delle consegne.  L’obiettivo è creare un circolo virtuoso che metta insieme know-how, propensione all’innovazione, ricerca e sviluppo e presenza sul mercato.